Marcello Ziliani

i corsi di laurea in design dell’università della repubblica di san marino / università iuav di venezia, organizzano il ciclo di incontri talking design.

l’obiettivo è quello di avviare un dialogo fra il mondo dell’università, del progetto, delle imprese e dei servizi sulle prospettive di trasformazione aperte nella società contemporanea dalle nuove forme di design, come quelle collegate alle ricerche sull’interazione, sul motion graphic design e sull’open-sourcing.

nel terzo incontro, dal titolo designer e maker, che si terrà lunedì 27 maggio, alle ore 20.30, a san marino, si confrontano massimo banzi e marcello ziliani, entrambi docenti nei nostri corsi di laurea. massimo banzi, fondatore del primo fab lab italiano a torino, è il progettista della scheda open-source di prototipazione interattiva arduino ed è docente a livello internazionale nell’ambito dell’interaction design.

marcello ziliani, architetto di formazione e product designer di professione, è progettista sensibile alle trasformazioni del contesto, ai temi della sostenibilità e del ciclo di vita degli oggetti e della producibilità agile.

conclude la conversazione un intervento di michele zannoni, vicedirettore del corso di laurea magistrale in design.
l’incontro sarà introdotto da dario scodeller, docente di storia del design, e moderato da alberto bassi, direttore dei corsi di laurea.

aula magna del corso di laurea in disegno industriale

antico monastero di santa chiara \ contrada omerelli, 20

san marino città – RSM

SIGN UP FOR OUR NEWSLETTER